Conai: procedure per l’esportazione di imballaggi

10/02/2019
Conai: procedure per l’esportazione di imballaggi. 
Si ricorda alle aziende interessate che gli imballaggi che vengono esportati escono dalle competenze Conai e sono pertanto esenti dal Contributo Ambientale.
La scadenza per la presentazione a Conai dei moduli 6.5 e 6.6 e 6.6 bis è fissata all’ultimo giorno del mese di febbraio.
Si segnala quale ulteriore novità introdotta lo scorso anno dal Consorzio il modulo “Rimborso da 6.10” che consente all’azienda che durante l’anno ha effettuato importazioni ed esportazioni di imballaggi o materiali di imballaggi (pieni e/o vuoti), dichiarati a Conai con modulo 6.10 (procedura di compensazione import/export) e, a seguito della presentazione dell’ultima dichiarazione dell’anno solare di riferimento, risultante a credito, la possibilità di chiedere un rimborso pari al credito maturato.
Anche questo modulo va presentato entro e non oltre l’ultimo giorno del mese di febbraio.
Le dichiarazioni di cui sopra vanno inviate esclusivamente tramite il servizio “Dichiarazioni on line”, al seguente indirizzo https://dichiarazioni.conai.org, mentre la Guida e la relativa modulistica sono disponibili sul sito www.conai.org
Fonte AIB Brescia